Un hosting SSD (Static Solid Disk) è una tecnologia ormai molto diffusa nel mondo degli hosting, poiché permette di trasferire i dati molto più rapidamente rispetto ai vecchi dischi di memorizzazione.
Vediamo subito quali sono gli hosting che incontreremo nel nostro portale.
Pronti? Ecco la nostra personale classifica di tutti gli hosting che abbiamo recensito all'interno del portale.
🇮🇹 Fai molta attenzione a questo simbolo -> 🇮🇹. Quando lo incontrerai significa che ti trovi davanti ad un servizio che ha i suoi hosting anche in Italia. Per la SEO avere l'hosting vicino al proprio pubblico di riferimento è importante per abbassare il TTFB (Time To First Byte)
Sceglire l'hosting migliore per il tuo portale non è mai semplice, poiché sono molti i fattori da valutare per non sbagliare. A breve vedremo una raccolta dei migliori hosting in assoluto del .
I backup sono un aspetto molto importante per un hosting, soprattutto per la sicurezza e la protezione dei dati. Avere un backup, ovvero dei punti di ripristino giornalieri, è indispensabile soprattutto se stiamo sviluppando una nuova applicazione o se stiamo facendo delle prove sui nostri siti web. Compromettere un sito web non significa compromettere tutto il server, toccare qualcosa di sbagliato sul server può compromettere il funzionamento di tutti i siti web.
Il protocollo HTTP/2 è un'evoluzione del protocollo HTTP e permette di velocizzare molto una pagina web, poiché riesce a servire risorse anche in parallelo. I suoi vantaggi sono veramente tanti e continueranno ad essere sempre di più in base ai test che vengono effettuati costanemente nel mondo reale. Vorrei specificare che la maggior parte degli hosting presenti nelle nostre guide hanno questo protocollo.
Per un hosting di buon livello è necessario avere uno standard di sicurezza estremamente elevato. La sicurezza non è mai troppa, poiché ci sono molti malintenzionati - umani o automazioni - che molto spesso provano ad hackerare un portale solo per il gusto di farlo o per aggiungere del codice malevolo che produrrà dei contenuti SPAM o invierà email spam dal tuo server.
Velocità e SEO (Posizionamento Sui Motori Di Ricerca) vanno a braccetto. Sono legati poiché Google preferisce i siti web belli e veloci, piuttosto che i siti lenti che ritardano il caricamento della pagina. La velocità per un hosting è importantissima, quindi è bene fare molta attenzione quando si sceglie una macchina sulla quale ospitare i propri portali.
Ultimo aggiornamento: 2022-03-25